Consigli per gli sposi - Intimo, Pipì e Scarpe

#fotografia #organizzareunmatrimonio #consigliutili
Pubblicato il:
March 5, 2023
Categoria:
Matrimonio
Min. Lettura:
0

Sei una damigella d’onore e stai perfezionando gli ultimi dettagli per il matrimonio? Sei la sposa e sei in ansia al solo pensiero che quel giorno arrivi subito? Desideri acquisire consigli utili per affrontare al meglio quel giorno?

Allora, se state ancora collezionando dei consigli, siete capitate nel posto giusto. Non ve lo dico semplicemente da fotografa… ma vi posso dare dei consigli pratici perché ci sono passata e ho assistito a centinaia di matrimoni! 😊 Vi posso assicurare che ne ho viste davvero di tutti i colori…

All'apparenza, l'organizzazione di un matrimonio sembra essere un'impresa facile ma solo quando ci si trova dentro, si arriva alla conclusione che non è poi così semplice. I dettagli a cui pensare sono tantissimi, come la scelta del fotografo, il luogo in cui avverrà il rito, il ristorante, chi invitare ecc.

Tra il da farsi, però, può capitare di tralasciare alcuni dettagli che possono fare realmente la differenza. È proprio per questo motivo che, in quest'articolo, ho deciso di parlare di tre argomenti generalmente sottovalutati.  Oggi, infatti, parleremo dell'intimo da indossare, la pipì ma soprattutto le scarpe da indossare!

Ci avevi pensato a questi dettagli? Forse no! Se sei curiosa continua a leggere.

L'intimo: perché è così importante?

Il primo argomento di cui ti voglio parlare riguarda proprio la scelta dell'intimo. Se avete intenzione di celebrare la cerimonia la mattina, sarà di fondamentale importanza assicurarsi di dormire la sera prima con un intimo che non lasci segni sul vostro corpo.

Il motivo deriva dal fatto che, il giorno dopo, arriverà il momento in cui posare per gli scatti dedicati alla sposa prima della cerimonia. Andare a dormire con un intimo in grado di non lasciarvi segni vi permetterà di svincolare i fotografi dal dover ritoccare ogni singola foto di preparazione.

Io personalmente amo fare degli scatti sensuali in cui sfido le mie spose a mostrare più pelle, e la cosa più difficile sarebbe editare il segno dei calzini sulle caviglie oppure il segno del reggiseno sulla spalla! Pensaci è una piccola accortezza che può fare la differenza. Non ti dovrai sentire in imbarazzo nel mostrare qualsiasi parte del tuo corpo perché sarai bellissima in ogni punto.

Se vuoi parlarne con me di questi aspetti o vuoi più informazioni sui miei servizi fotografici matrimoniali, contattami qui!

La pipì: quando è opportuno farla?

Il secondo argomento piuttosto sottovalutato riguarda la pipì e quale sia il momento più opportuno in cui farla. A tal proposito, bevi tanto e assicurati di rimanere piuttosto idratata poiché sarà una giornata meravigliosa ma, al tempo stesso, anche impegnativa. 

Proprio per questo motivo, ti consiglio di fare tutta la pipì prima di entrare nel vestito. Magari, può darsi che durante gli ultimi attimi prima della cerimonia, l'ansia possa incominciare a farsi sentire sempre di più e il desiderio di andare a fare pipì aumenti. Il motivo per cui mi sento di dovervi dare questo consiglio risiede nel fatto che una delle cose più scomode è proprio quella di entrare in bagno con il vostro vestito prima dell’inizio della cerimonia.

Insomma, non siete in jeans o in tuta, quindi potete capire bene che magari potrebbe non essere la cosa più comoda e rapida del mondo. 😉

Bianca & Lorenzo

Le scarpe: come non rinunciare alla comodità?

Infine, ma non meno importante, l'ultimo argomento a cui terrei prestare particolare attenzione riguarda le scarpe. Questo è sicuramente un tasto dolente poiché la scelta delle scarpe dovrà essere attinente allo stile del vestito.  Ciò non significa, però, che le scarpe saranno necessariamente comode e poiché il giorno del matrimonio è abbastanza lungo, c'è bisogno di alcune dritte per non rinunciare alla comodità. Pertanto, a prescindere dalla tipologia di abito, se indosserete delle scarpe complesse, vi consiglio di indossarle prima.

Indossando con largo anticipo le scarpe protagoniste del vostro matrimonio, avrete l'opportunità di poter regolare voi stesse il cinturino. Ovviamente, però, questa sarà anche un'occasione per poter incominciare a far abituare i vostri piedi alle scarpe

Poi, durante gli scatti di preparazione prima della cerimonia, potrete anche far finta di allacciarvele oppure di farvele mettere dalla vostra damigella d'onore. Di conseguenza, il momento effettivo in cui indosserete le scarpe sarà soltanto durante la celebrazione delle nozze.

Scarpe di ricambio: sì o no?

Ci sono alcune spose che decidono anche di effettuare un cambio di scarpe in seguito alla celebrazione delle nozze per non rinunciare mai alla comodità. In realtà, però, non esiste una legge universale su questa tematica.

La scelta, infatti, sarà a discrezione della sposa a cui toccherà decidere quale altro paio di scarpe portarsi con sé. Generalmente, alcune spose decidono di potarsi dei sandali eleganti da mettere in seguito alla celebrazione delle nozze. 

Altre, invece, hanno preferito portarsi addirittura delle scarpe da ginnastica e anche tu sarai libera di scegliere il paio di scarpe che più preferisci. L'unica cosa da dover considerare è che, indipendentemente dal tipo di scarpe di ricambio che sceglierai, dovrai far in modo che non risaltino all'occhio di nessuno!

Se vuoi parlarne con me di questi aspetti o vuoi più informazioni sui miei servizi fotografici matrimoniali, contattami qui!

Mary Chris Lajom

Mary Chris Lajom è un'autrice e fotografa professionista, specializzata in reportage ed eventi. Opera nel settore fotografico da molti anni, ed è laureata come educatrice sociale presso l'Università di Bologna. Per Mary Chris, scattare significa conoscere le persone, sentire le loro emozioni, fermarle e raccontarle attraverso una macchina fotografica.

Copyright - © Diritti riservati

Il presente articolo è protetto da copyright, ne è vietata la copia e la riproduzione in qualsiasi forma.
È vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non espressamente autorizzate dall´autrice.

Altri articoli dal blog:

Dicono di MC

Le recensioni dei clienti

So yeah, this is me